Come raggiungere le 5 Terre
In battello si arriva alle Cinque Terre in 30 minuti passando per Portovenere, mentre dalla stazione ferroviaria si possono raggiungere le Cinque Terre in 10 minuti, utilizzando i frequenti treni regionali, acquistando la Cinque Terre Card direttamente in stazione, presso gli uffici del Parco Nazionale.
La Card, può essere acquistata per 1, 2 o 3 giorni ed è utilizzabile per i treni regionali tra La Spezia e Levanto, per i bus navetta ecologici che troverete in ogni villaggio delle Cinque Terre, oltre che per accedere al Sentiero Azzurro SVA (ex n. 2) tra Riomaggiore e Monterosso.
Il Golfo dei Poeti
Il golfo della Spezia è conosciuto anche come il golfo dei Poeti ed è un’ampia e profonda insenatura del Mar Ligure, sede di uno dei principali arsenali della Marina Militare.Alle due estremità del golfo si trovano i due splendidi borghi di Portovenere e Lerici, entrambe località a grande vocazione turistica, con splendide spiagge di sabbia che si alternano a tratti di scogliera rocciosa.
Il golfo è delimitato dal promontorio di Portovenere a ovest con l’unico arcipelago ligure costituito dalle isole Palmaria, Tino e Tinetto e dalla costa di Lerici ad est. Utilizzando il servizio di battelli in partenza dal lungo mare della città si raggiungono tutte le splendide località del Golfo e le sue incantevoli spiagge.
Le bellezze del nostro territorio
Scopri il nostro B&B nel cuore del Parco delle Cinque Terre
Nel borgo di Volastra offriamo camere doppie, triple, quadruple ed appartamenti con colazione servita sulla nostra terrazza con vista mare mozzafiato.
B&B "Il VignetoCinque Terre"